Nel giorno nel matrimonio possiamo individuare 5 parti: la preparazione della sposa  e dello sposo, la cerimonia, l’aperitivo al ricevimento, il pranzo o la cena ed i festeggiami ed i balli dopo il taglio della torta.

Oggi parleremo della prima di queste 5 parti: La preparazione in casa degli sposi.

Iniziamo precisando che nel nostro servizio principale foto e video, la nostra equipe sarà formata sempre da 2 fotoreporter e da 2 operatori video che si divideranno per andare nello stesso momento a casa di Lei e a casa di Lui.

Vediamo come avvengono le preparazioni:

La Casa

Molto spesso le coppie sono preoccupate di avere una casa troppo piccola, troppo disordinata o a volte capita di ritrovarsi con delle lavorazioni in casa.

Non vi preoccupate, le preparazioni di entrambi gli sposi avvengono principalmente in 2 ambienti, la stanza dove si preparerà la sposa o lo sposo e solitamente il solone che è l’ambiente più grande dove poter scattare delle foto particolari o delle foto di rito con familiari e amici.

La casa non deve essere tutta perfetta quindi e dalle foto non si noterà assolutamente una casa piccola o il disordine, penseremo noi ad inquadrare i punti più belli e riprendere i momenti migliori.

I dettagli

La prima cosa che faremo durante il servizio sarà fotografare i dettagli, dando importanza a tutte le vostre scelte come il bouquet, l’abito e i diversi accessori.

Ci piace immortalare il vostro matrimonio sotto ogni punto di vista, non soffermandoci solo a documentare, ma raccontando ogni dettaglio che avrà reso unico il vostro grande giorno.

image
image
image
image
image
image
image

La preparazione della sposa

Terminati i dettagli riprenderemo gli ultimi ritocchi del make-up e dell’acconciatura prima della vestizione.

In questi momenti staremo sempre attenti a non essere invadenti e riprendere in modo naturale il lavoro degli altri operatori.

Per la vestizione chiediamo sempre alla mamma e alle amiche di aiutare la sposa durante la vestizione e coinvolgiamo qualche amica a mettere gli orecchini o un bracciale per scattare qualche simpatica foto, ci sono sempre dei momenti divertenti ed unici durante la preparazione!

Infine ci sarà qualche scatto di rito con la famiglia fino all’uscita da casa per recarsi finalmente alla cerimonia, dove lo sposo starà già aspettando con ansia, insieme ad i suoi parenti, l’arrivo della sposa.

image
image
image
image
image
image
image

La preparazione dello sposo

Rispetto alla preparazione della sposa, quella dello sposo dura generalmente di meno, un’ora e mezza circa rispetto alle 2 ore della sposa, ma l’iter è praticamente lo stesso.

Anche in questo caso coinvolgeremo amici e parenti ad aiutare lo sposo a mettersi la giacca o a sistemare i gemelli e riprenderemo i momenti simbolici della preparazione.

Voi sarete probamente molto tesi ma ci penseranno i vostri cari a sdrammatizzare e farvi ridere ed anche noi faremo il massimo per favi sentire a vostro agio.

image
image
image
image
image
image
image
image

Le foto di gruppo con familiari ed amici

Anche se il nostro sarà un servizio dallo stile reportage, ovvero molto spontaneo e naturale, consigliamo sempre qualche foto di gruppo con la mamma ed il papà e le persone che sono presenti in quel momento.

Queste foto saranno sicuramente un ricordo prezioso per voi ed i vostri cari, potranno essere inserite negli albumini che consegnerete alle vostre famiglie e sarebbe davvero un peccato non dargli la giusta importanza e rimpiangere di non avere una bella foto con le persone a cui tenete maggiormente.

image
image
image
image
image