loading
Condividi su

FOTOGRAFO SPOSO PER IL GIORNO DEL VOSTRO MATRIMONIO

Il ruolo del fotografo di matrimonio durante la preparazione dello sposo

Fotografo preparazione sposo, cos'è esattamente e qual è il suo ruolo?

Come accennato nel nostro precedente articolo, il servizio fotografico di matrimonio si suddivide in diversi momenti: le preparazioni degli sposi, la cerimonia (civile o religiosa), lo shooting solo con gli sposi dopo la cerimonia ed infine, il ricevimento.

Vi abbiamo già parlato del fotografo sposa e ora vogliamo andare un po' più nel dettaglio sul servizio fotografico a casa dello sposo.

Se avete scelto un pacchetto che comprende due fotografi di matrimonio (cosa che consigliamo in un servizio fotografico di reportage), in questa prima parte si divideranno per documentare la preparazione della sposa e quella dello sposo in contemporanea e nell'orario effettivo in cui vi sareste preparati, senza obbligare lo sposo a prepararsi eccessivamente prima per poi aspettare.

Il servizio fotografico, anche dallo sposo, inizia dai suoi dettagli. Un'introduzione al racconto reportage con la descrizione delle scelte fatte dallo sposo: dal suo abito a tutti gli accessori che lo completano, come il papillon, gli straccali o la cinta, gli occhiali da sole, l'orologio, il profumo.

Terminato con i dettagli, si inizia direttamente con la vestizione, coinvolgendo testimoni e familiari più stretti per rendere il servizio fotografico meno impostato e statico.

Rispetto alla preparazione della sposa, che comprende anche tutta la parte del reportage del trucco e acconciatura, quella dello sposo dura di meno, un'ora e mezza circa rispetto alle 2 ore della sposa.
Di media dedichiamo circa venti minuti ai dettagli, tra 40 e 50 minuti per la vestizione e reportage in generale sulle persone presenti e un quarto d'ora prima dell'uscita per qualche foto più impostata con la famiglia e le persone a cui tenete.
Consigliamo sempre di dedicare, anche se solo pochi minuti, qualche scatto per realizzare le foto di gruppo, magari non le inserirete nel vostro album perché preferirete avere un servizio completamente reportage per raccontare il giorno del vostro matrimonio, ma ve le ritroverete comunque come ricordo e potrete stamparle a parte e inviarle per e-mail ai vostri parenti.

Dopo l'uscita da casa ci dirigeremo verso la location della cerimonia, dove proseguiremo con il servizio fotoreportage dello sposo che accoglie man mano tutti gli ospiti, mentre attende con ansia l'arrivo della sposa.

SERVIZI FOTOGRAFICI REALIZZATI A CASA DELLO SPOSO

Chiamaci al numero 344 165 6234