loading
Condividi su

Fotografo sposa per il giorno del vostro matrimonio

Il ruolo del fotografo di matrimonio durante le preparazioni degli sposi

Fotografo sposa, cos'è esattamente e qual è il suo ruolo?

Il giorno del matrimonio è un momento molto atteso da tante coppie, uno dei giorni più belli della nostra vita e che vorremmo ricordare per sempre.

Il fotografo di matrimonio ha il compito di raccontare questo giorno, di immortalare tutti i momenti più significativi ed emozionanti, di fotografare le persone per voi importanti e dare risalto a tutti i dettagli che avete scelto per la vostra cerimonia.

Ci sono diversi stili con cui un fotografo può racconatre un matrimonio e voi dovrete innanzitutto individuare qual è il tipo di fotografo che più vi rappresenta: il fotografo classico oppure il fotoreporter di matrimonio.

Come già accennato in un nostro precendente articolo "Fotoreportage o foto in posa?", il fotografo classico utilizza uno stile più posato, mentre il fotoreporter racconta (in stile reportage appunto), senza alterarne la realtà, quello che accade realmente, racconta le emozioni.

Il servizio fotografico di matrimonio si suddivide in diversi momenti: le preparazioni degli sposi, la cerimonia (civile o religiosa), lo shooting solo con gli sposi dopo la cerimonia ed infine, il ricevimento.
Scriveremo diversi articoli per raccontarvi del lavoro che svolge un fotografo durante un matrimonio in queste diverse fasi.

Fotografo sposa

In questo articolo vogliamo soffermarci principalmente sulla prima parte del vostro matrimonio, la preparazione della sposa e raccontarvi un po' più nel dettaglio il nostro lavoro.

L'equipe fotografica del nostro studio si divide e un fotografo segue la preparazione della sposa, mentre l'altro la preparazione dello sposo.

(Se siete interessanti a maggiori informazioni sul ruolo del secondo fotografo, siamo entrati più nel dettaglio in un nostro precedente articolo "Perché è importante il secondo fotografo nel servizio di fotoreportage?")

In questo momento il fotografo della sposa si occupa di una parte molto importante, quella che precede la cerimonia, quella parte che racchiude una serie di emozioni e momenti di agitazione, insieme ai vostri famigliari, che vorrete ricordare per sempre: la preparazione al momento più importante, la vostra promessa d'amore, il vostro "Si".

Appena arrivato a casa della sposa il fotografo dello Studio Entire for Wedding dedicherà la prima mezz'ora a fotografare i dettagli, dando imporatanza a tutte le vostre scelte come il bouquet, l'abito e i diversi accessori. Immortalare il vostro matrimonio sotto ogni punto di vista, non soffermandoci solo a documentare, renderà il vostro servizio fotografico un vero racconto e renderà unico il vostro album matrimoniale.

Terminato con le foto dei dettagli inizia la parte più significativa: il reportage vero e proprio di tutto quello che accade a casa della sposa. Racconteremo gli ultimi ritocchi del make-up e dell'acconciatura, il momento della vestizione insieme alle testimoni, i parenti che si commuovono, qualche scatto di rito con la famiglia fino all'uscita da casa per recarsi finalmente alla cerimonia, dove lo sposo starà già aspettando con ansia, insieme ad i suoi parenti, l'arrivo della sposa.

Servizi fotografici realizzati a casa della sposa

Fotografo sposa

Chiamaci al numero 344 165 6234