loading

FAQ

Condividi su

FAQ

Le vostre domande più frequenti sul nostro lavoro e sull'organizzazione del matrimonio

Come possiamo prendere un appuntamento con voi?
Contattateci tramite telefono o e-mail, ci metteremo d'accordo per raggiungervi con il nostro furgoncino nella zona che vi è più comoda (vicino casa, durante la pausa pranzo del lavoro...), in modo da mostrarvi i nostri lavori.

Effettuate trasferte? E che prezzo hanno?
Realizziamo servizi in tutta Italia. A seconda di dove dobbiamo spostarci cambia la tariffa.
Non chiediamo supplementi fino a 100 km da Roma.

Possiamo opzionare una data?
Dal giorno del preventivo, la data verrà automaticamente opzionata per una settimana, senza nessun impegno da parte vostra.

Fate fotografie in posa?
Il nostro stile è prevalentemente reportage, cerchiamo di renderci invisibili per "rubare" i momenti più importanti con discrezione. Se richieste possiamo realizzare foto di gruppo o più 'formali' con parenti stretti e amici, nonché ritratti degli sposi.

Quanti operatori saranno presenti al nostro matrimonio?
A seconda del pacchetto scelto si avranno due fotografi e due operatori video.

Perché scegliere il pacchetto con due fotografi/operatori video?
Lavorare in due vi garantisce una maggior completezza del racconto fotografico, perché durante il matrimonio possiamo dividerci e seguire la preparazione dello sposo e della sposa separatamente; vi permette di avere, per il resto della giornata, inquadrature e tagli differenti della stessa situazione (entrata in chiesa/comune, scambio degli anelli, ecc.) e cogliere ogni attimo ed ogni emozione non solo vostra, ma anche dei vostri invitati.

Quanto dura il vostro servizio?
Salvo precedenti accordi, sia il servizio fotografico, che il servizio video, terminano al taglio della torta. Ci riserviamo di rimanere il tempo necessario, senza nessun supplemento (fino ad un'ora dopo il taglio della torta), per poter completare le richieste esposte dagli sposi durante la scheda tecnica.

Il pasto dell'equipe durante il matrimonio è a carico nostro?
Si, grazie!

Sarete voi a decidere dove ci sposteremo per fare le foto dopo la cerimonia?
Un mese prima del matrimonio vi incontrerete con una persona del nostro staff con cui deciderete il tutto, sia gli orari in cui le equipe verranno a seguire le vostre preparazioni, sia il luogo per lo shooting post-cerimonia. Teniamo molto a questo appuntamento perché potremmo segnarci tutte le cose per voi importanti, in modo che, il giorno del matrimonio, abbiate la tranquillità di non doverci ricordare nulla.

Chi verrà a realizzare le foto del nostro matrimonio?
Le foto del vostro matrimonio saranno eseguite sempre dai fotografi interni dello Studio Fotografico Entire. Non ci avvaliamo di freelance e collaboratori esterni, seguirvi dall'inizio alla fine è il nostro metodo, l'unico che conosciamo. Solo in questo modo siamo sempre riusciti a soddisfare pienamente le vostre aspettative.

Dopo quanto tempo riceveremo le foto del nostro matrimonio?
I provini saranno disponibili entro 45 giorni dalla data del matrimonio.

Quante foto verranno scattate il giorno del nostro matrimonio?
Non esistono limiti al numero di scatti eseguiti durante il giorno delle vostre nozze. L'utilizzo di reflex digitali ci permette la ricerca continua di momenti importanti da immortalare con la massima creatività, ma sempre con la giusta discrezione. In media scattiamo dalle 2000 alle 3000 foto, che verranno poi scremate e post-prodotte, in modo da consegnarvene dalle 800 alle 1500.

Chi sceglie le foto del nostro album?
L'album del matrimonio è un ricordo intimo e personale. Crediamo che dobbiate essere voi a scegliere le foto da inserire. Noi potremmo fare solo una scelta estetica e tecnica, ma mancherebbe completamente la parte emotiva che solo voi siete in grado di indicarci. Naturalmente, saremo lieti di mettere la nostra esperienza al vostro servizio, consigliandovi e guidandovi nella scelta.

Possiamo dirvi noi con che stile elaborare le foto ed impaginare l'album?
Al momento della scheda tecnica (un mese prima del matrimonio) visioneremo insieme i diversi modelli dei nostri album, in modo da poterci indicare lo stile di foto e di impaginazione che più vi piace.

Dopo quanto tempo riceveremo l'album del nostro matrimonio?
Dopo aver ricevuto la vostra selezione, vi invieremo la prima proposta grafica entro 45 giorni. L'album finito verrà consegnato al massimo dopo 60 giorni dall'approvazione finale della bozza.

Quando sarà pronto il video?
Le musiche per il video vi verranno richieste prima del matrimonio (al momento della scheda tecnica, un mese prima), in modo da potervi consegnare il trailer 45 giorni dopo il matrimonio e il full tre mesi dopo.

Chiamaci al numero 344 165 6234