loading
Condividi su

Il Ricevimento: il lavoro del fotografo

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DURANTE IL RICEVIMENTO

La parte del servizio fotografico del vostro matrimonio su cui vogliamo soffermarci oggi è il ricevimento.

Passata la tensione della cerimonia, la voglia di festeggiare e divertirvi insieme a tutti i vostri invitati è sempre tanta e per noi fotoreporter e videomaker è sicuramente uno dei momenti più stimolanti e divertenti da raccontare.

Il ricevimento verrà descritto completamente con uno stile reportage, cercando di farci notare il meno possibile, sia per rispettare il giorno del vostro matrimonio, sia per poter ottenere degli scatti spontanei e naturali, raccontando le emozioni vere degli sposi e di tutti gli invitati.

Le situazioni più importanti del ricevimento, che noi fotografi di matrimonio andremo a raccontare, sono diverse e si dividono tra le due equipe:
descrizione della location e dell'aperitivo, reportage tra i tavoli, il taglio della torta e per concludere i balli ed i festeggiamenti dopo il buffet dei dolci.

DESCRIZIONE LOCATION E APERITIVO

Durante questa prima fase i due fotografi svolgeranno dei ruoli diversi: mentre un'equipe vi seguirà per il servizio fotoreportage in una location a vostra scelta dopo la cerimonia, l'altra si occuperà della descrizione della Villa e l'allestimento della sala, fotografando i diversi dettagli e riprendendo l'aperitivo e alcuni momenti degli invitati durante la vostra assenza.

IL PRANZO O LA CENA

Con l'arrivo in Villa degli sposi, il servizio fotoreportage proseguirà riprendendo i momenti più importanti durante il pranzo/la cena, come i brindisi con i vostri amici ed i discorsi dei testimoni o parenti. I due fotografi (e i due videomaker se sceglierete anche il servizio video) si alterneranno per seguire gli sposi mentre faranno il giro tra i vari tavoli, catturando i momenti più belli con le persone più importanti.

TAGLIO DELLA TORTA E BALLI

Durante il taglio della torta uno dei due fotografi riprenderà gli sposi, immortalado i momenti salienti come il taglio ed il brindisi, mentre l'altro fotografo darà attenzione ai vostri invitati, ricercando il parente che si commuove, il bambino che accende le stelline e la migliore amica che applaude emozionata.

Per concludere, dopo il buonissimo buffet dei dolci, tutti a ballare e scatenarsi in pista!
I balli verranno ripresi da entrambi i fotografi e mentre uno rimarrà fisso in pista, dedicandosi agli sposi che si divertiranno con gli invitati, l'altro fotografo si occuperà di fare qualche dettaglio delle bomboniere e (quando c'è) anche dell'angolo del Rum e dei sigari.

Reportage al ricevimento

Chiamaci al numero 344 165 6234