loading
Condividi su

Shooting con gli sposi: fotografo matrimonio Roma

Il lavoro del fotografo di matrimonio dopo il lancio del riso

Oggi vogliamo parlarvi più nel dettaglio del lavoro che dovrà svolgere il fotografo di matrimonio durante lo shooting con gli sposi, che in genere si svolge dopo la cerimonia.

Per essere più chiari, dobbiamo però fare un passo indietro.

Durante la scheda tecnica (che avviene circa un mese prima del vostro matrimonio), saranno state valutate le diverse opzioni per lo shooting da effettuare dopo la cerimonia ed i nostri fotografi di matrimonio, in base alla loro esperienza, vi avranno suggerito le location più belle e adatte ai vostri gusti e lo stile delle foto migliore per valorizzarle durante il giorno del vostro matrimonio.

Un servizio fotografico può cambiare infatti tantissimo a seconda della location scelta, se non avete una preferenza potete anche lasciarvi ispirare da un ricordo speciale che vi lega ad un luogo specifico: potremmo raggiungere la spiaggia del vostro primo bacio, un parco della vostra infanzia, il vicolo del primo appuntamento, oppure la terrazza con un panorama mozzafiato della proposta di matrimonio, qualsiasi posto sceglierete sarà perfetto.

Capire il vostro gusto e le vostre preferenze è molto importante per riuscire a realizzare un servizio fotografico su misura per voi e che vi rispecchierà al meglio!

Dopo il lancio del riso quindi i due fotoreporter del vostro matrimonio si divideranno, per raccontarvi due diverse situazioni, che in questa fase, si svolgeranno contemporaneamente: un fotografo (ed un videomaker se avrete scelto anche il pacchetto video) inizierà a raggiungere la location del vostro ricevimento, in modo da fotografare i dettagli della sala e dedicarsi al racconto dell'aperitivo man mano che i vostri ospiti arriveranno mentre l'altro fotografo seguirà gli sposi per lo shooting nella location decisa precedentemente.

Durante questo servizio fotografico manterremo sempre lo stile reportage, catturando le risate naturali, gli abbracci ed i momenti romantici come un bacio rubato. Cercheremo di non farvi mettere mai in posa ma vi guideremo in situazioni spontanee mai imbarazzanti.

Per noi fotografi basta molto poco per realizzare uno shooting originale: una parete interessante, un piccolo chiostro fuori la chiesa o un campo di grano andando verso la Villa possono diventare la cornice perfetta per il vostro fotoreportage.

Un consiglio che vi possiamo dare è quello di non allontanarvi troppo, questa sessione fotografica dura all'incirca 30 minuti ed una location lungo la strada per raggiungere la villa o lo stesso giardino possono essere molto comodi per non assentarsi a lungo e risultare comunque degli ottimi luoghi dove scattare delle belle foto.

Il tempo che gli invitati avranno raggiunto il ricevimento ed iniziato da poco l'aperitivo che voi sarete già arrivati, nessuno si sarà accorto della vostra assenza e potrete godervi i festeggiamenti insieme ai vostri amici e parenti!

Fotografo matrimonio Roma: alcuni scatti durante gli shooting

Tags

Curiosità
Chiamaci al numero 344 165 6234