loading
Condividi su

Una proposta di matrimonio per San Valentino

IL GIORNO DELL'AMORE E LE SUE ORIGINI

Proposta di matrimonio a Roma per San Valentino

Hai visto quell'anello in vetrina già da qualche mese e stai solo aspettando un momento speciale per farle la tua proposta di matrimonio?
Perchè non prendere in considerazione l'idea di regalarle l'anello nel giorno dell'amore per eccellenza?!

Le idee per la proposta possono essere molte:
una cenetta romantica preparata da te a casa tua, il sottofondo della vostra canzone, qualche candela profumata ed ecco la proposta; una cena fuori e una passeggiata al centro di Roma, una proposta perfetta con lo sfondo del Colosseo; un weekend fuori città e potete fare il grande gesto a Parigi sotto la Torre Eiffel, a Londra sul London Eye (una delle più famose ruote panoramiche del mondo), oppure a Venezia e portarla a fare un romantico giro in Gondola!

Piccole curiosità sulle origini di questa ricorrenza

Il 14 febbraio si sa, è il giorno dell'amore, ma da dove arriva questa ricorrenza?

Non cercate San Valentino sul calendario ufficiale, la Chiesa si affrettò a togliere il santo nel '69. Il 14 febbraio si festeggiano i santi Cirillo e Metodio, evangelizzatori della Russia nel nono secolo.

Tra storia e leggenda, la ricorrenza ha origini molto lontane e risale all'epoca romana, nel 496 d.c., quando i padri precursori della Chiesa decisero di mettere fine alla precedente pratica pagana dei Lupercali, gli dei che tenevano i lupi lontano dai campi coltivati.
Questi riti si celebravano il 15 febbraio e prevedevano festeggiamenti sfrenati ed erano apertamente in contrasto con la morale e l'idea di amore dei cristiani.

Per gli antichi romani il mese di febbraio rappresenta la rinascita in attesa della primavera e tra i riti c'era quello di unire uomini e donne, estraendo i nomi dall'urna, perché procreassero.

Fu Papa Gelasio nel 494 a sospendere questa festa pagana sostituendola con il culto moderno di San Valentino. Per "battezzare" la festa dell'amore, il Papa decise di spostarla al giorno precedente, facendo diventare San Valentino il protettore degli innamorati.

Cosa regalare a San Valentino, Idee Regalo last-minute

Ad oggi questa ricorrenza è diventata un ottimo pretesto per festeggiare e fare shopping, tutto, quella sera, deve rievocare il sentimento e l'amore.

Le idee per un regalo sono infinite: non solo fiori e cioccolatini, ma anche gioielli e vacanze nei resort.
Per lui, giacche per stagione in arrivo, abbigliamento in generale e prodotti per la cura del proprio aspetto.
Per lei, gioielli brillanti, scarpe irresistibili e profumi avvolgenti. Ma anche accessori, dagli occhiali, ai coprispalla di tendenza, ai costumi da bagno che saranno utilissimi per i primi weekend last-minute di primavera o per la stessa vacanza nel resort.

Un'altra idea regalo, sia per lui che per lei, può essere uno shooting fotografico a Roma! Un servizio fotografico di reportage per regalarvi dei momenti romantici in una bellissima città come Roma.

- Engagement
- Foto e video prematrimoniale
- Servizio Fotografico con il Furgoncino Entire a Roma
- Fotoreportage di matrimonio al centro di Roma
- Shooting al Parco di Veio

Chiamaci al numero 344 165 6234