Nel precedente articolo vi abbiamo già parlato dell’importanza della fotografia dei dettagli nel giorno del vostro matrimonio. Oggi ci concentreremo principalmente sugli allestimenti della location che avrete scelto per il vostro Rito religioso o rito civile e sui dettagli che andremo a fotografare al vostro Ricevimento.

I dettagli della Cerimonia

Per la cerimonia, che si svolga all’interno della chiesa o di una location scelta per il rito civile, avrete sicuramente messo da soli o con l’aiuto di un professionista degli allestimenti personalizzati, che difficilmente riuscirete a notare il giorno del vostro matrimonio per via di tutte quelle emozioni che vi staranno accompagnando in quei momenti così importanti prima del famoso “si”.

Il fotografo che arriverà insieme allo sposo in chiesa o nella sala del rito civile, oltre a dedicarsi al reportage e riprendere gli ospiti che arriveranno man mano, avrà anche il compito di descrivere la location, dando risalto ai fiori e agli allestimenti scelti, ai banchetti, alle sedie ed al libretto della messa. Dovrà fare qualche scatto di tutta la navata allestita e riprendere per esempio il cesto con i conetti del riso.

In questo modo, se il giorno del vostro matrimonio vi sarete persi tutti questi dettagli, li potrete rivedere ogni volta che vorrete attraverso le foto degli allestimenti.

I dettagli del Ricevimento

Dopo la cerimonia i due fotografi si divideranno e mentre uno vi seguirà per lo shooting di coppia, l’altro si recherà in Villa per descrivere la location e fare alcuni scatti dell’allestimento della sala. 

Anche in questo caso sicuramente la villa stessa, voi o la persona che vi avrà aiutato per i preparativi del matrimonio avrà posizionato con cura accessori ed allestimenti, ogni angolo della location scelta sarà stato sistemato perfettamente e perché quindi non dare la giusta importanza a tutto il lavoro svolto?

Quando farete il vostro ingresso nella location, tutti gli invitati avranno gli occhi puntanti su di voi, si avvicineranno per applaudirvi e festeggiarvi e probabilmente non avrete modo di notare la bellissima composizione floreale messa all’ingresso o durante i festeggiamenti non noterete l’angolo del guest book o tutti quei piccoli dettagli a cui avete dedicato tempo e passione durante l’organizzazione delle vostre nozze.

Grazie a tutte queste accortezze e all’attenzione che poniamo ai dettagli riusciremo a non farvi perdere nulla del vostro grande giorno a farvi riviere in ogni momento tutte le emozioni del vostro matrimonio.