loading
Condividi su

CasaCocò: Location matrimoni Manziana

SPOSARSI IN UN'UNICA LOCATION

Immersa in uno splendido parco di ulivi, roseti e glicini, Casacocò è il luogo dove semplicità ed eleganza si fondono dando vita ad atmosfere in completo relax.
L'incantevole cornice, la lunga esperienza e il buon gusto rendono la tenuta il luogo ideale per qualunque cerimonia.
Gli alberi centenari, i prati del parco, la raffinata eleganza, la suggestiva atmosfera e il fascino della villa creano uno straordinario spazio per il giorno delle vostre nozze.

I ricevimenti vengono costruiti attorno agli sposi, con particolare attenzione ai loro desideri e ai loro sogni: la professionalità e la cortesia di chi da anni si dedica all'organizzazione di eventi e ricevimenti sono al servizio degli ospiti di Casacocò.

RITO CIVILE

Casacocò è una Casa Comunale autorizzata per la celebrazione del matrimonio con rito civile autentico e dunque con valore legale.
Glicini al posto di pareti, legno e vetro invece del cemento, luce del sole anziché lampade al soffitto.

Voi scegliete un angolo nel parco di Casacocò e lo renderanno unico:
potrete scegliere dove celebrare le vostre nozze, sia all'interno della bellissima Salacocò, sia negli spazi esterni.

Ogni stagione ha la sua impronta: l'angolo delle querce secolari è affascinante d'autunno e, lo è allo stesso modo, in primavera il pergolato della Country House si ricopre di roselline profumate, che d'estate lasciano il posto alle ortensie, in piena fioritura fino all'autunno.

Molti invitati? Certamente a Casacocò non è un problema! Le nozze si possono celebrare sotto una delle tende, appositamente montata nel punto del parco che preferite. Ma anche durante la stagione più fredda Salacocò apre a molte possibilità poiché un edificio di bio-architettura con grandi vetrate, che offrono la sensazione di stare nella natura, al caldo, circondati dal profumo del legno.

Solitamente il matrimonio viene celebrato da un Ufficiale di Stato Civile inviato dal Comune, ma in base a una legge del 1939, è possibile anche delegare le funzioni a qualsiasi cittadino italiano che ne abbia i requisiti, amici e parenti compresi.

RITO RELIGIOSO

Per gli sposi che hanno deciso di celebrare le nozze con il rito religioso, a poche centinaia di metri da Casacocò c'è la chiesa di San Giovanni Battista, protettore di Manziana, ma non è l'unica possibilità.
Nei dintorni potete trovare:
- L' Eremo Di Monte Virginio Monaci Carmelitani Teresiani Scalzi, Canale Monterano;
- Chiesa la Madonna del Carmine, Manziana;
- Chiesa di San Giorgio, Oriolo Romano;
- Chiesa di Santa Croce, Sasso;
- Duomo di Santo Stefano, Bracciano;
- Santa Maria Assunta, Anguillara Sabazia.

CUCINA E SAPORI

Casa Cocò dispone di una cucina con i propri chef interni:
i piatti seguono la stagionalità dei prodotti e ne esaltano la freschezza. Sano, buono e bello devono convivere in armonia.

Da particolare importanza alla provenienza del cibo che propone ai suoi ospiti.
Le verdure, per esempio, sono coltivate nei 7.500 metri quadrati che Casacocò ha dedicato agli orti: patate, zucchine, melanzane, pomodori e insalate.
E ancora, i frutti di bosco che crescono felici nel giardino dedicato ai frutti rossi, l'olio estratto dai frutti dei suoi 350 ulivi
o le uova che arrivano fresche fresche dal chicken resort.

Per la scelta delle carni, dei salumi, dei formaggi e del pesce (non potendo produrre tutto) si servono di aziende che operano sul territorio e che hanno uno standard qualitativo di altissimo livello. La bassa Tuscia è un territorio ricco di prodotti di eccellenza.

Guarda il Fotoreportage di matrimonio completo di Andrea e Ilaria a CasaCocò

Chiamaci al numero 344 165 6234