loading
Condividi su

LEAP YEAR

2020: ANNO BISESTILE. QUANDO SONO GLI UOMINI A DOVER DIRE IL SI

Anna: Salve, vorrei un taxi per Dublino.
Declan: Ti porto io a Dublino.
Anna: Grazie.. Il 29 Febbraio chiedo al mio fidanzato di sposarmi.
Declan: E' la cosa più stupida che abbia mai sentito!
(dal film "Una proposta per dire si".)

Volete sposarvi, ma la proposta tarda ad arrivare?
Se siete convinte che anche lui lo voglia, ma è solo troppo timido per chiedervelo, se pensate che non recepisca i messaggi subliminali che gli state lanciando (tipo comunicargli la misura del vostro anulare), ma siete stanche di aspettare, beh ragazze è arrivato il vostro momento, o meglio il vostro giorno!
Quest'anno è bisestile e quindi sfruttate il detto "tutto il mondo è paese" e appropriatevi liberamente di una tradizione irlandese!

Tradizione risalente al V secolo: la leggenda narra che un giorno Santa Brigida si lamentò con San Patrizio, patrono d'Irlanda, del fatto che le donne dovevano aspettare anni prima che i loro fidanzati si decidessero a farle la proposta di matrimonio.
Da quel momento San Patrizio, intenerito da questa situazione, decise che le donne avrebbero potuto, il 29 febbraio, una volta ogni 4 anni, fare la proposta di matrimonio all'uomo dei propri sogni.
Se rifiutava, l'uomo doveva comprare 12 paia di guanti alla ragazza, in modo che potesse nascondere l'imbarazzo di non indossare l'anello di fidanzamento all'anulare, addolcendo la delusione con un bacio, un dono in denaro e un abito di seta.

Quindi ragazze armatevi di coraggio, anello (della sua misura) e preparatevi a fare la fatidica domanda, male che vada non dovrete comprarvi dei guanti per i prossimi anni!

La Proposta di Matrimonio nel Mondo

Non solo in Irlanda la donna può avere un ruolo da protagonista durante la proposta di matrimonio ma anche altri paesi hanno usanze particolari.
Negli Stati Uniti, ad esempio, è sempre più frequente che la proposta di matrimonio arrivi dalle donne. In Spagna, invece, le donne, dopo aver ricevuto l'anello di fidanzamento, possono ricambiare regalando all'uomo un orologio da polso, personalizzando il regalo con una frase romantica incisa.
Nei paesi nordici l'anello di fidanzamento viene indossato sia dalle donne che dagli uomini.

Un fotografo per una proposta di matrimonio a Roma

Per rendere davvero indimenticabile la vostra proposta di matrimonio a Roma, i fotografi di matrimonio dello Studio Entire vi propongono un breve servizio di fotoreportage per ricordare per sempre l'inizio di questa nuova avventura.

Per leggere l'articolo completo CLICCA QUI.

Chiamaci al numero 344 165 6234