loading
Condividi su

Il lavoro del fotografo di matrimonio Roma

COSA FA UN FOTOGRAFO QUANDO FINISCE LA STAGIONE DEI MATRIMONI A ROMA?

A Roma il periodo più intenso per un fotografo di matrimonio è quello che va da aprile ad ottobre, i mesi dove la maggior parte degli sposi decide di organizzare le proprie nozze.

Il nostro lavoro però, non termina il giorno del vostro matrimonio, a seconda del servizio che avete scelto inizierà il lavoro di post-produzione delle foto e il montaggio del video, che dura solitamente dai 60 ai 90 giorni.

Da ottobre fino a Natale lavoriamo per consegnare almeno la metà dei matrimoni, in genere tutti quelli svolti da aprile ad agosto.

Lavorazione e post-produzione del Servizio Fotografico

Se avete scelto il pacchetto fotografico con l'album, a 45 giorni dal vostro matrimonio riceverete tutti i provini, ovvero una selezione delle migliori foto scattate dal fotoreporter durante il matrimonio, circa 1000-1500 già post-prodotte.

Da questa selezione potrete scegliere le 95/110 foto che vorrete inserire nel vostro fotolibro.

A questo punto ci dedichiamo alla realizzazione dell'album matrimoniale.

Seguendo le indicazioni che ci avrete fornito durante la scheda tecnica, realizzeremo una proposta grafica (impaginazione e color delle diverse tavole e, dove occorre, una post-produzione più accurata delle foto), a cui potrete apportare le vostre modifiche, finchè non sarete del tutto soddisfatti del risultato.

Una volta definito il materiale per la copertina, l'impaginazione, le pagine degli albumini per le famiglie e gli ingrandimenti viene inviato tutto al laboratorio!

Lo Studio fotografico Entire si affida solo ai suoi laboratori professionali di fiducia. Una persona dello staff si occuperà personalmente di seguire i passaggi intermedi e di controllare che tutto sia stato realizzato secondo le vostre richieste.

Lavorazione e montaggio del video

Se avete scelto il pacchetto video, sempre durante la scheda tecnica, ci avrete fornito i brani a cui siete maggiormente legati e che volete inserire nel vostro video matrimoniale.

Entro 45 giorni dalle vostre nozze riceverete il trailer, ovvero un montaggio breve su un'unica canzone che racconta i momenti salienti del vostro matrimonio.

Il trailer è molto utile agli sposi, perchè può essere condiviso facilmente con amici e parenti.

A seconda del pacchetto scelto, il video completo può durare dai 10 ai 25 minuti.
Essendo un reportage, il videomaker che si occuperà del montaggio del video racconterà tutti i momenti della vostra giornata, associando ad ognuno di essi il brano ideale e più rappresentativo.

I due file video, il trailer e il full, vi verranno consegnati in alta definizione su pennetta USB.

Nel caso in cui abbiate scelto anche il pacchetto interviste video, il full conterrà solo le frasi più belle e vi verrà consegnato un ulteriore file EXTRA nella pennetta USB con le interviste integrali.

Fine lavori e consegna

Siamo pronti per la consegna!

Dopo averci indicato un orario e la zona che preferite, vi raggiungeremo con il Furgoncino Entire per consegnarvi personalmente tutto il materiale e terminare questo percorso che ci ha reso partecipi di un giorno così importante della vostra vita.

Vi ringraziamo per averci scelto e siamo onorati nell'aver contribuito alla realizzazione di un ricordo che vi farà rivivere, in qualsiasi momento, l'emozione di quel giorno!

Chiamaci al numero 344 165 6234